Ad affermarlo è stato il Sindaco Gambino, che conferma l’avvio della sperimentazione sul pullman a partire dall’anno nuovo. Inizialmente saranno stanziati 20 mila euro.
di G. D’A.
Borgaro/Torino – “Stiamo ancora verificando con chi stipulare la convenzione di vigilanza non armata, ma abbiamo quantificato la cifra da stanziare inizialmente per questo servizio, ovvero 20 mila euro, che saranno coperti dal capitolo di spesa sulla sicurezza stradale, in pratica una somma pagata attraverso le contravvenzione elevate dalla nostra Polizia municipale”. Il Sindaco Claudio Gambino non torna indietro sui proclami espressi qualche settimana per affermare il diritto alla sicurezza che hanno i cittadini di Borgaro che utilizzano il pullman che collega la cittadina con il capoluogo, periodicamente bersagliati da alcuni giovani Rom del campo di strada Aeroporto, e anzi approfondisce come procederà il servizio di controllo che sta mettendo a punto l’ente comunale. “L’azione della vigilanza si svolgerà per 3 ore al giorno, dalle 13 alle 16, e prevede un primo periodo di sperimentazione di 6 mesi, fino a giugno, con la chiusura delle scuole. Terminato questo lasso di tempo faremo una verifica e valuteremo i risultati in vista di settembre”.
Gambino ha aggiunto che al momento non ha avuto nessuna comunicazione da parte della città di Torino su un possibile “aiuto”, ma “nei prossimi giorni incontrerò il Prefetto per capire che tipo di appoggio potrà essere fornito dalle forze dell’ordine”.