A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/6


Pareggia il Borgaro in Eccellenza e l’Atletico Volpiano/Mappano in Prima Categoria, Vincono il San Maurizio e la Mappanese, battute d’arresto per il Caselle, lo Sporting Nolese e l’Ardor San Francesco.

di Cristiano Cravero

Capitan Gotieri della Mappanese

Capitan Gotieri della Mappanese

Borgaro/Caselle/Mappano/San Maurizio/San Francesco/Nole – Bicchiere mezzo pieno nel commentare l’ultimo turno dei campionati di zona disputato nella domenica pallonara. In Eccellenza il Borgaro ‘65 in casa non va oltre il pareggio per 2 a 2 contro il Calcio Cerano. Buon avvio dei giallo blu che a 9′ segnano con Pierobon la prima rete con un calcio di rigore. Sembra una giornata perfetta e infatti sei minuti più tardi al 14′ Diop infila per la seconda rete il portiere Tormnatore e porta il Borgaro al riposo con un doppio vantaggio. Nella ripresa però al 19′ un rigore di Salzano riapre l’incontro e a tempo ormai scaduto un altro rigore sempre di Salzano chiude l’incontro in un pareggio che va molto stretto al Borgaro.

In Promozione troviamo tre squadre del nostro panorama calcistico locale. Il San Maurizio impegnato in trasferta sul difficile terreno del Bollengo ha portato a casa un meritato successo per 3 a 1. Al 15′ Palma porta in vantaggio il San Maurizio, ma undici minuti più tardi il Bollengo arriva al momentaneo pareggio con Vignal. Secondo tempo di pura marca ospite che va il gol al 34′ ancora con Palma e chiude l’incontro al 41′ con Zullo. Il Caselle pur con il cambio di allenatore non è ancora riuscita a trovare quella continuità di risultati che permetterebbero alla società di uscire dalla zona rossa della classifica. Nel match contro l’Ivrea Banchette ha sostanzialmente regnato l’equilibrio tra le due formazioni in campo, ma nel secondo tempo una sfortunata autorete di Liuni al 5′ ha condannato i casellesi di Mister Aimone ad una sconfitta immeritata. Giornata da dimenticare per lo Sporting Nolese che nell’incontro tra le mura amiche con il Chivasso ha ceduto nettamente per 2 a 0. Le reti chivassesi sono state segnate da una doppietta del bomber Cravero (5′ e 15 pt).

In Prima Categoria troviamo la formazione dell’Atletico Volpiano/Mappano che ha impattato in casa 1 a 1 contro il Bianzé. Per tutto il corso del primo tempo nessuna emozione e nessun gol tra le due formazioni. Il punteggio si sblocca nella ripresa al 9′ con Gallone che porta in vantaggio gli ospiti, ma come sempre per l’Atletico, il bomber Aniello al 34′ ristabilisce la parità..

Scendendo in Seconda Categoria troviamo la formazione dell’Ardor San Francesco del presidente Aldo Buratto. La formazione canavesana in trasferta sul terreno del Gabetto Venaria ha trovato una battuta di arresto per 4 a 2. Ospiti già in svantaggio al 5′ pt. con un rigore di Giodetti, ma subito veniva ristabilita la parità 4 minuti più tardi con Genisio. Al 31′ il bomber Giodetti porta nuovamente in vantaggio i venariesi ma segue il nuovo pareggio dei canavesani al 35′ con Ossola. Nel secondo tempo i venariesi prendono il largo ancora con due reti di Godetti.

Ultima formazione impegnata in Terza Categoria è la GSD Mappanese del presidente Morando. Un incontro giocato alla perfezione dalla squadra di casa che per tutto l’incontro dominano i loro avversari della Franceschina. Il gol della vittoria arriva al 67′ con capitan Gotieri che lancia i mappanesi in piena corsa per la Promozione.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio