Pagella Non Solo Rock 2022, il contest rivolto ai giovani musicisti di Torino e area metropolitana


La sezione in concorso è aperta a gruppi e solisti, che propongono brani propri, fuori concorso per chi esegue cover, tributi e classica. Di qualsiasi genere musicale. Iscrizioni gratuite aperte fino al 26 aprile.

dalla Redazione

Leggi il giornale di marzo in formato digitale LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

La Città di Torino apre la 32esima edizione di Pagella Non Solo Rock, un’iniziativa rivolta alle e ai giovani creativi/e con l’obiettivo di sostenere e promuovere la produzione culturale e la musica dal vivo. Per partecipare alla sezione in concorso è necessario proporre un brano inedito, essere residenti o domiciliati/e in Torino e Città Metropolitana, non aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione, con almeno un o una componente per le band che deve frequenta le scuole secondarie di secondo grado. Per la sezione fuori concorso, basta essere under 23, lavoratori o studenti universitari di Torino e Città Metropolitana.

COME PARTECIPARE – L’iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2022 è gratuita e si effettuata con l’accettazione del regolamento e la compilazione del modulo (SCARICA) entro martedì 26 aprile 2022. E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock. Compatibilmente con l’emergenza pandemica, i live set si svolgeranno in un luogo all’aperto e
attrezzato ad ospitare eventi artistici dal vivo. Tutte le indicazioni sulla manifestazione saranno pubblicate sul sito web: http://www.comune.torino.it/pagerock Una giuria specializzata, composta da musicisti, critici ed esperti del settore, selezionerà, attraverso gli eventi live, i migliori 5 gruppi o solisti/e che accederanno alla finale.

IL PUBBLICO VOTA E DECIDE – Per ciascuna serata di selezione, il pubblico potrà votare su web il proprio gruppo o solista preferito/a tramite il consolidato meccanismo del commento/voto che – alla fine di tutte le selezioni ed in seguito al conteggio – permetterà ad un sesto gruppo o solista in concorso col maggior numero di voti ricevuti, di partecipare alla finale alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti espressi dalla giuria. La votazione sarà da considerarsi aperta dal momento in cui la performance delle artiste e degli artisti sarà pubblicata sul profilo IGTV PAGELLA NON SOLO ROCK e si chiuderà 24h dopo.

PREMI SEZIONE “IN CONCORSO” – Il 1° classificato vince un viaggio e soggiorno con esibizione live in un contesto musicale riconosciuto, il 2° la realizzazione di un video clip, il 3° la registrazione di due brani, diffusione su Spotify e social promo, il 4° la stampa gratuita di 40 T-shirt, 20 shopper e 100 spillette, il 5° un buono per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 250 euro, il 6° un buono per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 150 euro. Al vincitore della SEZIONE “FUORI CONCORSO”
andrà un buono per l’acquisto di materiali musicali per un valore di 200 euro.



Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio