Circoli PD di zona: un incontro per discutere della ferrovia Torino-Ceres


Alla videoconferenza, prevista per venerdì 30 aprile alle ore 18.30 sarà presente Alberto Avetta, Consigliere Regionale e membro della Commissione Trasporti. Per partecipare basta inviare una mail a circolopd.caselle@gmail.com o seguire l’incontro in diretta Facebook.

dalla Redazione

Dopo l’incontro di circa un mese fa alla presenza della Vicesegretaria PD Piemonte e Consigliera Regionale Monica Canalis e del Segretario Metropolitano Mimmo Carretta, continuano a livello di partito le attività congiunte dei Circoli del territorio, che aumentano di numero Alle sezioni di Borgaro, Caselle, Ciriè-Robassomero, Mappano, Nole, San Maurizio-San Francesco e Venaria si sono infatti aggiunte anche quelle di Druento e delle Valli di Lanzo.

“In attesa che si delinei meglio lo scenario politico del partito a livello centrale con l’arrivo di Enrico Letta, ma soprattutto a livello regionale, come abbiamo già ampiamente discusso nella precedente riunione in vista delle elezioni del Sindaco di Torino e quindi della Città Metropolitana, i Circoli hanno deciso di posticipare l’incontro previsto col Segretario Regionale Paolo Furia, sostituendolo con un argomento molto legato al territorio e di grande attualità: la Ferrovia Torino-Ceres, il vero fil rouge che unisce i nostri comuni, in virtù anche del fatto che il miglioramento della linea è una battaglia che il PD porta avanti da più di 10 anni” spiegano gli organizzatori. “L’incontro è stato fortemente voluto -continuano- perché molto se ne sente parlare, ma vi sono ancora dubbi, perplessità e, perché no, semplice curiosità a poco meno di due anni con l’agognato collegamento con il passante ferroviario di Torino”.

Previsto attraverso la modalità telematica per il pomeriggio di venerdì 30 aprile alle ore 18.30, il meeting cercherà di dare risposta ad alcune domande particolarmente interessanti, come chi gestirà la tratta, come cambierà la tariffazione, quanti treni e quali fermate saranno garantite. Ma anche quali progetti per le Valli di Lanzo, preziosa risorsa del territorio, di cui la Torino-Ceres potrebbe volano di rilancio del turismo. A discutere con i presenti sarà Alberto Avetta, Consigliere Regionale PD e membro della Commissione Trasporti, mentre a moderare sarà Stefano Oggiano, Segretario del Circolo di Caselle.

Per partecipare sarà sufficiente scrivere all’indirizzo mail circolopd.caselle@gmail.com per ricevere il link, oppure seguire la diretta Facebook sulla Pagina Circolo PD Caselle Torinese.


Commenti

commenti