Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese: Loredana Devietti nuovo Presidente


La Sindaca di Cirié succede a Luca Bertino, in una rotazione dei sei sindaci che li vede avvicendarsi ogni anno alla guida dell’ente. Rosalia Mangani, primo cittadino di Robassomero, è la nuova Vicepresidente.

dalla Redazione

Cambio al vertice all’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese La Sindaca di Ciriè, Loredana Devietti, sarà per un anno Presidente dell’ente, mentre come Vice ci sarà Rosalia Mangani, primo cittadino di Robassomero, “È un onore – ha dichiarato dopo la nomina Devietti – assumere questo incarico e non solo per le sue implicazioni amministrative, operative e politiche ma anche perché giunge in un momento davvero particolare che chiama tutti noi a un supplemento di impegno, se possibile, nel guidare i nostri comuni e con essi anche le Unioni. Il mio desiderio – ha aggiunto – è poter far crescere ulteriormente la nostra Unione, mettendo a fattor comune le potenzialità, le caratteristiche e le peculiarità proprie di ogni territorio e di ogni amministrazione. La pandemia – ha concluso Devietti – ci ha unito ulteriormente. Per riuscire ad aiutare e a sostenere le nostre comunità in un momento così emergenziale abbiamo spesso lavorato insieme e ci siamo trovati a dover prendere decisioni comuni, per territorio ed area, dando rassicurazioni e risposte pratiche alle richieste più che legittime dei cittadini”.  

Dopo l’importante risultato di essere riusciti a mantenere sul territorio l’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate, operazione che ha coinvolto tutti i comuni della circoscrizione territoriale di riferimento, l’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese nei prossimi mesi si dedicherà, in collaborazione con CIS e con il Tribunale, all’apertura sperimentale dell’Ufficio di Prossimità, che garantirà ai cittadini un punto di accesso in zona agli uffici giudiziari e che sarà di particolare interesse per le fasce più deboli della popolazione. Altri progetti riguarderanno invece in modo specifico alcune delle deleghe dell’Unione, tra cui quella della Protezione Civile: è infatti allo studio un piano sovracomunale sollecitato anche dall’emergenza pandemica appena vissuta.

LEGGI IL NUMERO DI LUGLIO DI SULLASCIA.NET https://flipbookpdf.net/web/site/b8ef022660bcf1fa04cd14cd22fe27e4b7f9b3c8202007.pdf.html

SCARICA https://www.sullascia.net/wordpress/wp-content/uploads/2020/07/Sulla-Scia-Luglio-2020.pdf


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio