Borgaro: le opposizioni consiliari chiedono di sospendere la tassa rifiuti ad aziende e negozi


Centro destra e 5 Stelle chiedono di aiutare famiglie, imprese e commercianti penalizzati dalle forti misure messe in campo dal Governo per combattere il contagio da coronavrus.

Il gruppo consiliare guidato da Cristiana Sciandra e il Movimento 5 Stelle, con a capo Cinzia Tortola, dai banchi dell’opposizione chiedono alla maggioranza del Sindaco Claudio Gambino di annullare o posticipare la richiesta di pagamento della prima rata della Tari anno 2020 per gli esercizi commerciali e le attività industriali presenti sul territorio comunale. Ma non solo: Sciandra chiede anche di rimborsare e/o sospendere i pagamenti delle spese sostenute per le rette e per tutti i servizi non usufruiti nel periodo di chiusura delle scuole e di annullare o ridurre di ¼ l’Imu a negozi e aziende.

Questo perché, come si legge nella mozione protocollata qualche giorno fa dalla coalizione di centro destra e che dovrebbe essere discussa in un prossimo Consiglio Comunale “il momento di forte instabilità causata dalle misure di contenimento e di prevenzione contro Covid 19 adottate del Governo Centrale tramite disposizioni ed ordinanze” stanno creando “disagi in primis le famiglie per la sospensione delle scuole e dei servizi per l’infanzia nonché ai commercianti e alle imprese che hanno di fatto visto dimezzare la propria attività“.

TIENITI INFORMATO SULLE NEWS RIGUARDANTI LA NOSTRA ZONA: AGGIORNAMENTI CONTINUI al https://www.sullascia.net/notizie/borgaro/2020/coronavirus-le-news-e-le-informazioni-utili-nella-nostra-zona/


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio