Borgaro: il Covid-19 fa arrivare la fibra ottica in tutta la città


L’intervento a opera della TIM sarà portato a termine entro Pasqua. Soddisfatto il Sindaco: “un’opportunità in più per i tanti ragazzi che stanno studiando da casa o per i tanti lavoratori in smart-working”.

dalla Redazione

A causa di alcuni contenziosi, i lavori di completamento della copertura della fibra ottica sul territorio di Borgaro erano fermi da circa un anno, con 14 armadi attivi sui 27 complessivi. A seguito dell’ennesimo sollecito da parte dell’amministrazione comunale, anche in considerazione dell’attuale situazione di contenimento del contagio da Covid-19, la TIM ha informato il Sindaco, Claudio Gambino, che nelle prossime due settimane la fibra ottica sarà operativa su tutto il territorio cittadino. L’azienda di telefonia, visto anche il parere positivo dell’AgCom -Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni- ha infatti avviato i lavori di attivazione in quelle zone in cui il servizio era ancora mancante.

L’attivazione delle 13 cabine mancanti avverrà nei prossimi giorni, anche se la stessa Tim ha già fatto sapere di volere accelerare le operazioni proprio per dare la possibilità a tutti i cittadini a oggi scoperti dal servizio di poter avere la fibra il prima possibile, ovviamente previo cambio di contratto con l’operatore telefonico. Sicuramente è una importante svolta nelle comunicazioni, specie visto il duro periodo che stiamo vivendo. Un’opportunità in più per i tanti ragazzi che stanno studiando da casa o per i tanti lavoratori in smart-working e che, fino a oggi, hanno utilizzato la classica ADSL e che ora passeranno ad avere la fibra” ha commentato soddisfatto Gambino.


Commenti

commenti