“Vivi lo Stura” con Legambiente Metropolitano


L’associazione, in collaborazione con il Comune di Lanzo e l’associazione Alpi Kayak, propone una giornata all’insegna di attività di pulizia, eco pic-nic e prove di kayak per sabato 6 luglio, presso il Ponte del Diavolo.

di Giada Rapa

Una giornata un po’ diversa, all’insegna del divertimento all’aria aperta, ma soprattutto all’impegno verso l’ambiente. Tutto questo è “Vivi lo Stura”, evento organizzato da Legambiente Metropolitano in collaborazione con il Comune di Lanzo e l’associazione Alpi Kayak per la giornata di sabato 6 luglio.

“Lo Stura è un corso d’acqua che noi amiamo molto e non possiamo vederlo con i rifiuti. Vogliamo al contrario vederlo fruito da persone che amano l’ambiente e lo sport. Quella di sabato non è la prima iniziativa che facciamo lungo lo Stura, ma questa volta abbiamo deciso di aggiungere l’esperienza dei kayak e dei gommoni, accompagnato dall’assaggio di prodotti tipici, per rendere la giornata ancora più particolare” spiega la borgarese Carla Pairolero, Presidente di Legambiente Metropolitano.

La mattinata inizierà con ritrovo alle ore 9.30 presso il parcheggio di via Frasca a Lanzo, a cui seguirà la pulizia dello Stura utilizzando i kit forniti dal Comune. Proseguirà con un eco pic-nic, con prodotti tipici del territorio e in comunione con la natura, in modo da non produrre rifiuti e con prove di Kayak e gommone, al fine di vivere l’esperienza del fiume a 360°. Per questo motivo è consigliato un abbigliamento adeguato e un eventuale cambio di vestiti.


Commenti

commenti