Il Caselle Summer Festival entra nel vivo


La manifestazione propone una serie di eventi finalizzati all’incremento del protagonismo giovanile in ambito artistico, creativo, musicale e teatrale. Prossimo appuntamento venerdì 5 luglio con il “Caselle Comics”.

di Giada Rapa

Favorire il protagonismo giovanile in tutte le sue sfaccettature, ma soprattutto in ambito artistico, musicale, teatrale, promuovendone la creatività. È questo l’obiettivo principale del Caselle Summer Festival, manifestazione giunta alla sua 14a edizione, che ogni anno promuove molteplici appuntamenti pensati proprio per i giovani del territorio.

La rassegna, partita domenica 23 giugno al Palatenda con lo spettacolo “Falling Stars Live- Concerto Dedicato a Giulia” degli allievi del corso di canto e del laboratorio di coro gospel dell’associazione SoulFood Music Lab, ha in programma ancora tre appuntamenti che avranno come scenario il cortile di Palazzo Mosca. Venerdì 5 luglio c’è il “Caselle Comics”. Si parte alle ore 17, con l’apertura degli stand e tante proposte a tema, come wargames e miniature, area games, makeup e creative corners e music session e dj zone organizzate molteplici associazioni del territorio. Alle 20 inizierà la conferenza dal titolo “Storia ed evoluzione del Cosplay” con esposizioni a cura dell’associazione AEGIS e dj set della Nardolando Crew. Pezzo forte della giornata il Cosplay Contest, a partire dalle ore 21.30, che tra i giurati vedrà la presenza di Davide Ravera. L’evento è promosso dal gruppo YART del progetto “Giovani che si fanno in 4”.

Venerdì 12 e venerdì 19, sempre alle ore 21, si alterneranno rispettivamente una serata a tutta musica a cura della Sala Prove Underground, con le esibizioni dei Vanilla Rabbit, dei Kepler 452, della rock band tutta al femminile Gem e del rap della Roming Gang e uno spettacolo teatrale promosso dall’associazione culturale Macapà, che porterà in scena “Bianco o Rosso?”, un viaggio in una stanza, tra le apparenze e le paure, tra punti di vista e preconcetti.


Commenti

commenti