Organizzata in occasione della Festa del Papà dall’associazione Accademia del Calcio, la manifestazione ha raccolto l’importante cifra di 1.000 euro, che verranno devoluti alla Croce Rossa Comitato di Grugliasco e alla Onlus L’Isola Che Non C’è.
di Giada Rapa
È stato un grande successo, forse anche un po’ oltre le aspettative, la manifestazione “Papà Goal”, organizzata dall’associazione Accademia del Calcio a Grugliasco presso l’impianto sportivo C.U.S. nel pomeriggio di sabato 16 marzo. Ben 200 i biglietti venduti -il massimo della capienza permessa dagli spalti della struttura- per un importo complessivo di 1.000 euro raccolti.
La cifra sarà devoluto a favore della Croce Rossa Italiana Comitato di Grugliasco e alla ONLUS L’Isola Che Non C’è, organizzazione di volontariato senza scopo che si occupa dell’integrazione di ragazzi affetti da disabilità, entrambe presenti all’evento.
A sfidarsi sul campo sono state la Nazionale Calcio TV -la cui squadra è stata formata, tra gli altri, da Jimmy Ghione di Striscia la Notizia, Andrea Pisani de I Panpers e Marco “Baz” Bazzoni di Colorado- e la squadra composta da una selezione di papà delle associazioni di Grugliasco, che ha anche potuto contare su un allenatore d’eccezione, il cui nome non sarà nuovo ad alcuni borgaresi. Si tratta di Ezio D’Herin, mister del SEO Borgaro Monterosa dal 1972 al 1975. Altra presenza, decisamente più famosa e molto gradita ai bambini, è stata quella del simpatico Gabibbo di Striscia La Notizia, che ha accolto a braccia aperte i più piccoli e anche i grandi. La giornata, decisamente primaverile, ha anche visto le esibizioni di diverse associazioni del territorio, come il Gruppo degli Sbandieratori di Grugliasco e la scuola di ballo latino-americano Latino Dance.
Alla fine la vittoria è andata alla Nazionale Calcio TV, che grazie al decisivo gol di Jimmy Ghione, ha battuto il Daddy Team per 5-4.