La giuria indicherà le venticinque opere vincitrici, che saranno pubblicate ad ottobre in una antologia curata da Edizioni Nottetempo. C’è tempo per inviare il proprio racconto fino al 31 maggio 2017.
Il Premio Letterario “Racconti nella Rete” festeggia quest’anno la sua sedicesima edizione e punta ad invogliare chiunque abbia un racconto nel cassetto a condividerlo con il mondo. Per partecipare è necessario solamente che il proprio scritto sia un racconto breve, che sia inedito e spedito entro il 31 maggio 2017. Sono inoltre presenti due speciali sezioni dedicate ai racconti per bambini e ai soggetti per cortometraggi. Se i racconti umoristici sono invece il vostro forte, al migliore di questo sarà assegnato il Premio Buduàr.
I vincitori del Premio letterario saranno venticinque e le loro brevi opere saranno pubblicate ad ottobre in una antologia curata da Edizioni Nottetempo e dal presidente del Premio, Demetrio Brandi. Inoltre, il vincitore della sezione Corti potrà vedere realizzato il suo soggetto a Lucca, in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze diretta da Giuseppe Ferlito. In aggiunta, il concorso ha una peculiarità del tutto personale. Si tratta della pubblicazione in rete dei racconti: sotto il profilo della comunicazione è una fase molto significativa, così come quello dello scambio e del confronto culturale. Chiunque può inserire il proprio racconto nel sito www.raccontinellarete.it , cosicché possa essere letto e commentato dalle centinaia di utenti che frequentano lo spazio web, una sorta di agorà virtuale dove si può dare voce ai propri sogni, alle proprie memorie o alle proprie memorie oniriche.
Per dare un’ulteriore idea della preziosità del progetto, la copertina contenente i racconti dei vincitori sarà illustrata da Silvia Ziche, celebre fumettista italiana (tra i suoi lavori, le strisce del personaggio Lucrezia per Donna Moderna e innumerevoli collaborazioni con Topolino). Il Premio Letterario negli ultimi anni è decisamente cresciuto di popolarità, fino a poter essere considerato un vero e proprio fenomeno mediatico. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi a info@raccontinellarete.it o al numero 0584 961169.