Presso la biblioteca civica di Palazzo Mosca verranno organizzati 4 incontri informativi sui temi dell’economia e della finanza. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 marzo.
Caselle – L’assessorato alle Politiche Educative, Culturali e Giovanili in collaborazione con la biblioteca civica ha deciso di proporre alla cittadinanza una serie di incontri formativi riguardanti i temi di economia e finanza dal titolo “I Conti in Tasca”. Per partecipare agli incontri, curati dall’esperto Antonio Borello, non è necessario possedere conoscenze di contabilità: l’unica cosa richiesta è la voglia di imparare. Si inizia martedì 30 marzo, dalle ore 18 alle ore 20 con “L’individuo e la famiglia come entità economia al pari di un’impresa. Costi, ricavi, entrate, uscite, crediti, debiti”, mentre il 6 aprile ci sarà “Come leggere e capire l’estratto conto, il rendiconto condominiale, la busta paga”.
Si prosegue il 13 aprile con “Acquisti a rate. Quanto ci costano davvero?” per concludere il 20 aprile con “Come gestire al meglio i rapporti con banche, fisco, commercianti, anche tramite l’uso degli strumenti informatici”. Per informazioni è possibile contattare il numero 011 9964281, mentre per iscriversi ai corsi è possibile recarsi in biblioteca dal lunedì al sabato a partire dalle ore 10 fino alle 12.30, o dalle 16 alle 18 nei pomeriggi di lunedì e mercoledì. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro sabato 19 marzo.