BORGARO – Qualche giorno fa l’ultimo episodio di tentativo di furto ai danni del negozio della parrucchiera Fiorella. “Bisogna riaprire via Garibaldi”.
di G. D’A.
“E’ la quarta volta che tentano di scassinare la porta per entrare nel mio negozio. Questa via, subito dopo pranzo, tra le ore 13 e le 14, è deserta e non passa nessuna macchina, così diventa facile preda dei ladri”. Fiorella Mete, proprietaria della parrucchiera “Moda Capelli” è esasperata dopo aver sventato, pochi giorni fa, per pura fortuna l’ennesimo tentativo di furto ai danni della sua attività commerciale ubicata in via Caselle. “Ho chiuso per la pausa pranzo e sono andata a fare delle commissioni per Borgaro. Poi dopo quasi un’oretta ripassando verso il negozio ho notato in lontananza delle persone che trafficavano vicino alla mia porta d’ingresso. Notandomi si sono subito allontanate su una Peugeot bianca. La porta aveva chiari segni di forzatura (come si può vedere nella foto, ndr), così ho chiamato i carabinieri e ho fatto denuncia”.
La commerciante, ma è un pensiero comune che hanno tutti gli esercenti della via, lamentano da tempo una percezione di mancata sicurezza da imputare principalmente allo scarso passaggio di macchine, soprattutto nelle ore del primo pomeriggio. “Fino a quando non sarà riaperta via Garibaldi, che permetterà quindi di transitare su via Torino e quindi su via Caselle – aggiunge ancora Fiorella – questa situazione continuerà a persistere. Il Comune dice che non riaprirà quel tratto di strada, ma noi siamo contrari a questa decisioni”.