Seconda edizione di “Libriamoci” alla scuola Levi


LIBRIAMOCI_LOGOBORGARO – Alla media di via Francia è andata in scena Wolfgang Amadeus Mozart con l’associazione Noteateatro.

La scuola media Carlo Levi ha partecipato con le classi 1A, 2A, 1C e 2F alla seconda edizione del progetto “Libriamoci: Giornate di lettura nelle scuole“, organizzato dal 26 al 31 ottobre dal Centro per il Libro con il patrocinio dalla Direzione generale per lo studente (MIUR) e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali. Il programma dell’iniziativa si è sviluppato attraverso reading, maratone e incontri speciali che hanno previsto anche la presenza di autori illustri e di forte rilievo culturale.

La scuola media Levi è stata protagonista con l’associazione borgarese Noteateatro e come proposta ai ragazzi ha previsto la lettura di passi e dialoghi tratti dalla autobiografia di Wolfgang Amadeus Mozart e la rappresentazione del musical sulla vita del genio di Salisburgo. Ricordiamo che le scuole che hanno aderito all’evento partecipano all’estrazione di 50 premi in libri tra le prime 1.000 iniziative registrate dal MIUR. (dalla Redazione)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio