BORGARO – La Giunta ha deliberato l’intervento lo scorso 26 novembre. Per la manutenzione l’amministrazione comunale spenderà 12 mila euro.
Del cattivo stato in cui versano le attrezzature sportive del percorso ginnico di via Bertino ne abbiamo parlato già in precedenti articoli. Una situazione sotto gli occhi di tutti, che ha portato anche diversi cittadini a rivolgersi in Comune per chiedere il ripristino e la sostituzione degli attrezzi danneggiati e non più funzionanti.
Voci ascoltate, a quanto pare, visto che la scorsa settimana la Giunta ha votato una delibera che destina 12 mila euro per la manutenzione straordinaria del percorso sportivo. Tutte e nove le postazioni, infatti, saranno interessate dai lavori: cinque verranno allestite ex novo, sostituendo i materiali obsoleti in legno con altri più restitenti (principalmente in alluminio e acciaio), mentre le rimanenti quattro verranno solo aggiustate lì dove sarà necessario.
Le attrezzature, secondo la delibera, dovranno essere installate e funzionanti nel periodo che va dal 22 al 31 dicembre 2015 “in corrispondenza degli eventi per le festività natalizie programmate per la cittadinanza”.