L’Istituto Comprensivo di Mappano devolve 450 euro alle associazioni locali


mappanoLa cifra è stata raccolta dagli studenti durante i due sabati prenatalizi del 12 e 19 dicembre promossi dall’associazione dei commercianti Viviamo Mappano.

di Dario De Vecchis

Una bella gara di solidarietà quella che ha visto protagonista l’Istituto Comprensivo di Mappano “Giovanni Falcone” che dal suo sito internet annuncia che “durante il Mercatino della Solidarietà del 12 e 19 dicembre, sono stati raccolti 450 euro che saranno devoluti, come già comunicato precedentemente, alla Croce Rossa locale, all’associazione onlus Nutriad del dottor Bellando, all’associazione onlus “Gruppo Missionario Pace” e all’associazione “ Compassion”.

mappano 2La dirigente scolastica, Lucrezia Russo, ringrazia di cuore, a nome di tutto l’Istituto, i genitori, i docenti, il personale ATA, tutti gli alunni e al gruppo di Viviamo Mappano, che “generosamente hanno voluto contribuire alla realizzazione di questa iniziativa di solidarietà”. Un altro risvolto importante dei due sabati prenatalizi coordinati dall’associazione dei commercianti e che ha visto il coinvolgimento di centinaia di mappanesi grandi e piccini. In tanti, infatti, si sono prodigati nel far divertire soprattutto i bambini visto che da sempre il periodo natalizio è a loro dedicato. Solidarietà, divertimento e voglia di costruire a Mappano momenti importanti di aggregazione e socialità.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio