“Il passaggio su piazza CLN resterà aperto”


20151126_135316BORGARO – Partiti i lavori di manutenzione straordinaria della piccola area pedonale incastonata tra i civici di via Settimo 9 e via Italia 5. Chi abita in zona chiede la chiusura del passaggio da via Cirié, il Comune dice no.

Il Sindaco Claudio Gambino smentisce alcune voci circolate in questi giorni che sostenevano l’ipotesi di una chiusura dello stretto passaggio che da via Cirié porta in piazza CLN e da lì in via Italia. “Il corridoio resterà aperto – ha sostenuto il primo cittadino – anche perché come amministrazione comunale stiamo spendendo 18 mila euro per rifare la piazzetta, da anni in pessime condizioni. Alcuni abitanti che abitano a ridosso della zona hanno chiesto di eliminare quel passaggio, ma abbiamo risposto che ciò non è nelle nostre intenzioni”.

Intanto, da qualche giorno, sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della piccola area comunale, necessarie per rendere sicuro il posto. Il Comune pagherà il costo dei lavori di rifacimento del pacchetto superiore di copertura della pavimentazione e dei camminamenti laterali, mentre i condomini a proprie spese dovranno pensare alla manutenzione della guaina di impermeabilizzazione di proprietà privata.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio