Le calde note del jazz aprono la tre giorni di festa della Pro Loco di Caselle


Prende il via stasera con un concerto musicale il week end di iniziative promosse dall’associazione. Si va avanti fino a domenica con la proclamazione del Casellese dell’anno.

Il casellese dell'anno 201415 Matteo Iacovelli

Il Casellese dell’anno 2014/2015 Matteo Iacovelli

Caselle – Stasera, venerdì 11 dicembre, buona musica con Rossana Landi Jazz Quartet. Domani, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 apertura della mostra “Còse ëd na vòlta”, Domenica la presentazione del libro postumo di Domenico Musci, premiazione del Casellese dell’anno e pranzo sociale. La festa della Pro Loco anche quest’anno si preannuncia ricca di eventi che sicuramente richiamerà l’attenzione di tanti casellesi e non solo.

Il concerto di Rossana Landi Jazz Quartet.è previsto per le ore 21 presso il salone delle Feste di via Basilio Bona 29. Sul palco Rossana Landi, Ruben Bellavia, Marco Piccirillo e Fabio Giachino. Un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di jazz, ma per gli amanti della buona musica in generale, vista la bravura dei singoli elementi che compongono il quartetto. “A testimoniarlo sono i curricula degli artisti – ricordano gli organizzatori della Pro Loco – conosciuti non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale, grazie a collaborazioni importanti con star di primo piano. Citiamo, tra gli altri, Francesco De Gregori, Guido Guglielminetti, Elio Rivagli, Alberto Fortis, Milva, Rocky Roberts, Africa Unite, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Giorgio Li Calzi

Della mostra e della presentazione del libro di Musci “Còse ëd na vòlta” ne abbiamo già parlato l’altro ieri. Domenica 13 dicembre, sempre in via Bona 29, a partire dalle ore 12.15 ci sarà la proclamazione del Casellese dell’anno 2015/2016 “un momento – dicono dalla Pro Loco – nel quale crediamo fermamente, perché il nome scelto ha sempre rappresentato una persona che si è distinta nel corso del tempo, portando beneficio alla collettività. In questa fase storica di individualismo portato all’eccesso, riteniamo che l’esempio rappresentato da chi viene eletto sia un importante punto di riferimento per tutti, indipendentemente dall’età, dalla cultura, dall’orientamento politico”.

A chiudere la tre giorni il pranzo sociale riservato ai soci che si svolgerà nella sede di via Madre Teresa di Calcutta.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio